1

Google Assistant, Spotify e YouTube Music protagonisti dei suggerimenti musicali

Google Assistant accetterà presto suggerimenti musicali da Spotify e YouTube Music, ecco come funzionerà la nuova funzionalità.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/08/2019

Google Assistant, l'assistente vocale e virtuale di Mountain View, accetterà presto suggerimenti musicali: una lista di canzoni liberamente riproducibili e navigabili tramite la navigazione di un qualsiasi dispositivo connesso a Google Assistant stesso.

Protagonisti dei suggerimenti musicali di Google Assistant saranno Spotify e YouTube Music: Google Assistant mostrerà nel feed Aggiornamenti alcune canzoni che potrebbero interessare agli utenti, i quali potranno poi avviarne la riproduzione immediatamente. Sarà anche presente la possibilità di cambiare il dispositivo su cui le canzoni vengono riprodotte, e di collegare vari smart speaker, TV e impianti audio con supporto a Google Cast.

Attualmente sappiamo che Google Assistant sta ricevendo la funzionalità dei suggerimenti musicali negli Stati Uniti e tramite aggiornamento lato server; in futuro il tutto dovrebbe arrivare anche in Europa e in Italia. Intanto però dovrà arrivare ovunque la nuova interfaccia utente.

Google Assistant Suggerimenti Musicali Spotify Youtube 1