Google brevetta uno smartphone pieghevole con più schermi 4

Google ha depositato il design di un nuovo tipo di smartphone dotato di più display e con una struttura simile a quella di un libro.

NOTIZIA di Davide Spotti —   28/06/2019

Tra i produttori interessati agli smartphone pieghevoli sembrerebbe esserci anche Google, che recentemente ha depositato un brevetto per un nuovo dispositivo da chiudere tipo libro.

Come si può notare nell'immagine sottostante, l'aspetto ricorda quello del Samsung Galaxy Fold, ma con la presenza di più schermi intermedi. Secondo quanto riferito nel documento, la componentistica hardware verrebbe alloggiata nella parte laterale, mentre ciascun display OLED presenta una struttura flessibile, in grado di ospitare contenuti diversi che l'utente potrebbe consultare sfogliando le pagine.

Inoltre, una volta aperto a 180° le due pagine di sinistra e di destra potrebbero diventare uno schermo unico, offrendo un'area di lavoro più ampia. Il colosso di Mountain View specifica anche che il modello potrebbe disporre di un numero variabile di pagine intermedie, a seconda delle esigenze. Nella documentazione si parla anche della possibilità di rivolgere i display verso l'esterno.

Google Foldable Book Smartphone 1
Google Foldable Book Smartphone 2 1420X1004