34

Google presenterà la console Project Yeti basata su Project Stream alla GDC 2019?

Altre voci di corridoio sulla possibile console da gioco in streaming da parte di Google, forse da presentare alla GDC 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2019

Proseguono le voci di corridoio sulla possibile console targata Google che potrebbe essere presentata nel corso della GDC 2019, in particolare un hardware da gioco identificata con il nome in codice Project Yeti Streaming.

Ci si ricollega dunque alla conferenza alla GDC 2019, fissata per il 19 marzo alle ore 10:00 am di San Francisco, con ulteriori informazioni trapelate in queste ore. Secondo una non meglio identificata fonte vicina alla questione, riportata da 9to5Goole e da Variety, Google avrebbe intenzione di presentare, in tale occasione, la tecnologia Project Stream studiata per lo streaming di videogiochi e anche un hardware appositamente progettato. Quest'ultimo sarebbe Project Yeti, ovvero una vera e propria console studiata per lo streaming dei videogiochi.

Inizialmente si pensava a un dispositivo tipo Chromecast per l'utilizzo di Project Stream, ma la questione sembra essersi evoluta in una vera e propria console con controller apposito, identificata al momento con il nome in codice Project Yeti. Project Stream è stato testato in precedenza su alcuni titoli direttamente attraverso il browser Chrome con buoni risultati, a patto di avere una connessione piuttosto stabile e capiente.