3

Google Foto, Dark Mode in arrivo: come ottenere la modalità scura

La modalità scura sbarca finalmente anche su Google Foto, e anche in Italia: ecco come ottenerla e poter guardare comodamente le proprie immagini con la Dark Mode.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/06/2019

Questi sono i mesi della Dark Mode, sia su PC che su dispositivi mobile android e iOS: sempre più applicazioni ne introducono il supporto, prima tra tutte Google Chrome; Android Q addirittura ne ha promesso l'introduzione a livello generale per l'intero dispositivo. In queste ore la modalità scura sbarca ufficialmente anche su Google Foto.

Proprio così, da questo momento potrete godervi le vostre foto su Google Foto attivando la modalità scura. Anzi, per ottenerla non dovrete fare praticamente quasi niente: Google attiverà la Dark Mode lato server per tutti gli utenti, anche quelli italiani, che avranno scaricato l'ultima versione dell'applicazione dal Google Play Store. Assicuratevi quindi che il vostro smartphone android abbia effettuato il download dell'aggiornamento durante la notte scorsa.

La Dark Mode, lo ricordiamo, porta con sé benefici notevoli per gli smartphone con pannelli OLED: non solo permette di non affaticare eccessivamente la vista durante le ore notturne, ma consente di risparmiare notevolmente la batteria del dispositivo. Ed eccovi anche alcune immagini.