1

Google I/O 2019, le novità in arrivo rivelate da alcuni eventi

La sezione Lighting Talks dell'evento Google I/O 2019 è stata aggiornata con alcune informazioni. Ecco di cosa si tratta.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/04/2019

Con l'approssimarsi del Google I/O 2019, il colosso di Mountain View sta aggiornando il calendario degli appuntamenti, svelando ulteriori qualche piccolo dettaglio.

Secondo quanto segnalato dal sito 9to5Google, nella sezione Lighting Talks ci sono state dodici nuove aggiunte e in una di queste sessioni si accenna ad alcune delle novità che verranno presentate.

La prima viene definita Find My Accessories, presumibilmente riferendosi alla funzione First Pair recentemente introdotta su dispositivi Android. Non sono state fornite informazioni più specifiche, ma è probabile che si tratti di un'aggiunta dedicata alla localizzazione dei dispositivi bluetooth connesso al proprio smartphone.

L'altra novità si chiama Perception Toolkit e dovrebbe permettere ai siti web di sfruttare la fotocamera presente negli smartphone per la lettura di codici QR e altre immagini. Si ipotizza che questa funzione possa facilitare la ricerca nei siti di e-commerce, ma non sarebbe l'unico impiego possibile.

Le altre sessioni sembrano occuparsi di temi più tradizionali, incluso quello legato allo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale. Vi ricordiamo che il Google I/O 2019 si svolgerà dal 7 al 9 maggio presso il Moscone Center di San Francisco.