0

Google Pixel, addio alle custodie ufficiali personalizzate

Google ha tolto dallo store le custodie personalizzate per i suoi smartphone. Le custodie rigide in tessuto sono l'unica alternativa disponibile in questo momento.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/05/2019

Google ha rimosso dallo Store ufficiale le custodie personalizzate per Google Pixel e una pagina del supporto ufficiale conferma che la vendita di questi prodotti è stata definitivamente interrotta.

Gli utenti avevano la possibilità di scegliere un'immagine come sfondo, oppure una serie di template già disponibili, e di installare un Live Wallpaper coordinato che dava continuità alla parte frontale e a quella posteriore del dispositivo.

Google non ha precisato le motivazioni che hanno portato a questa scelta, ma è probabile che l'incremento dei costi derivati dalla presenza di quattro dispositivi sul mercato abbia portato a rivedere alcune scelte strategiche. Per il momento l'unica alternativa ufficiale sono dunque le custodie rigide in tessuto proposte per la prima volta con Pixel 2.

A questo indirizzo sono reperibili le custodie per tutti gli smartphone Google venduti in Italia, ovvero Pixel 3a XL, 3a, 3XL e 2XL. Ciascun modello viene venduto ad un prezzo di 45 euro.