20

Quantic Dream, un mobile game in arrivo dal team di Detroit: Become Human

Un annuncio lavorativo pubblicato da Quantic Dream rivela che uno dei nuovi progetti del team autore di Detroit: Become Human è un mobile game.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/05/2019

Quantic Dream, il celebre team di sviluppo fondato da David Cage, è al lavoro su di un mobile game: lo rivela in modo piuttosto chiaro un annuncio lavorativo pubblicarto dall'azienda.

Lo studio autore di Detroit: Become Human è infatti alla ricerca di un mobile project manager che si occuperà di realizzare un gioco per i dispositivi iOS e Android che includa caratteristiche social.

Il candidato dovrà creare e adattare una serie di meccanismi di gioco con l'obiettivo di coinvolgere gli utenti per un lungo periodo di tempo, ma dovrà anche possedere una profonda conoscenza del game design su mobile, esperienza utente, elementi social e monetizzazione.

Quest'ultimo particolare chiarisce come il progetto sia legato a una produzione freemium, genere che va per la maggiore su App Store e Google Play da ormai diversi anni e che prevede l'uso di mictrotransazioni.