2

Google Play Store, i dati del 2019

Google ha condiviso tutti i dati del 2019 relativi al Google Play Store: ecco quanti utenti mensili accedono alla piattaforma, e quante app con malware sono state fermate.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/12/2019

Il 2019 volge ormai al termine, e la maggior parte delle piattaforme e dei servizi sul mercato fanno il punto della situazione. Anche Google scende in campo, approfittando dell'occasione per parlare un po' ai clienti e al mondo intero del Google Play Store.

Google ha condiviso i dati del 2019 del Google Play Store, senza lesinare neppure sul funzionamento in sé dello store disponibile su smartphone e dispositivi android. Sappiamo che nell'ultimo anno, ad esempio, ci sono state 115 miliardi di installazioni dal Google Play, nonché il 30% di visite in più grazie ai miglioramenti apportati all'esperienza di navigazione. La sicurezza del sistema è sempre una priorità per Google, che si occupa della scansione di miliardi e miliardi di app (comunque le app con malware sono piuttosto frequenti, purtroppo).

Ma non è tutto, perché nel corso del 2019 il Google Play Store è riuscito a respingere il 99% delle app con contenuti malevoli prima ancora della loro pubblicazione, e poi a ridurre i crash di oltre il 70% con tool studiati appositamente dagli sviluppatori. Infine, in tutto il mondo sono presenti 2,5 miliardi di dispositivi Android attivi, con oltre 2 miliardi di utenti mensili sul Google Play Store.

Google Play Store Prestiti 1