9

Granblue Fantasy: Relink è entrato in fase gold, nessun ritardo per l'action JRPG

Il team di Cygames ha riferito che Granblue Fantasy: Relink è entrato in fase gold e dunque arriverà nei negozi senza ritardi sulla tabella di marcia.

Granblue Fantasy: Relink è entrato in fase gold, nessun ritardo per l'action JRPG
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/12/2023

Granblue Fantasy: Relink è entrato finalmente in fase Gold, il che significa che il gioco non subirà ulteriori ritardi e arriverà puntuale nei negozi fisici e digitali l'1 febbraio 2024, per PS5, PS4 e PC Steam. Come segnalato da Genki, la conferma arriva da un post del direcotr Yasuyaki Kaji tramite le pagine di Famitsu, dove ha ringraziato i giocatori per il supporto al team di sviluppo.

Per i meno avvezzi al gergo dell'industria, "entrare in fase Gold" significa che lo sviluppo principale del gioco è stato completato e che la copia "gold master" è pronta per essere inviata ai proprietari delle varie piattaforme per tutti i controlli e le certificazioni del caso. Segue poi la stampa delle copie fisiche e la distribuzione nei negozi di tutto il mondo.

L'attesa è quasi giunta al termine

Annunciato nel 2016 Granblue Fantasy: Relink è un action JRPG sviluppato da Cygames affrontabile in single player o con altri tre giocatori con il multiplayer online. In origine Platinum Games, lo studio di Bayonetta, era coinvolto nei lavori su Relink, ma la collaborazione è stata interrotta nel 2019, cosa che inevitabilmente ha rallentato i ritmi di sviluppo.

L'attesa è praticamente quasi giunta al termine, visto che il lancio è in programma per l'1 febbraio 2024 e sarà anticipata da una demo gratuita che verrà pubblicata a gennaio. Per ingannare l'attesa nel frattempo potrete leggere il nostro provato di Granblue Fantasy: Relink pubblicato a inizio mese.