19

GreedFall 2: The Dying World, ecco quando potremo scoprire novità, forse anche la data di uscita

GreedFall 2: The Dying World è in silenzio da tempo, ma presto potremo scoprire novità, compresa forse anche la data di uscita. Vediamo cosa sappiamo.

GreedFall 2: The Dying World, ecco quando potremo scoprire novità, forse anche la data di uscita
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/12/2023

I The Game Awards sono arrivati e sono passati, portando con sé tanti annunci interessanti. Ovviamente molti giochi non hanno trovato spazio durante le tre ore abbondanti di spettacolo e alcuni giocatori sono ancora in attesa. Ad esempio, i fan di Spiders non hanno ottenuto alcun tipo di dettaglio sull'atteso GreedFall 2: The Dying World. Per fortuna, però, potremo scoprire presto qualcosa.

Tramite X, un utente ha scritto: "Ero seduto qui e mi chiedevo... È stato pubblicato un teaser/trailer che svelava GreedFall 2: The Dying World a maggio 2022. La mia domanda è - Carissimo Spider, quando possiamo aspettarci ulteriori informazioni/annunci della data di pubblicazione? Speravamo di scoprire qualcosa ai TGA, ma purtroppo niente".

La risposta di Spiders è stata vaga ma promettete: "Si consiglia di attendere i primi due mesi del 2024." Non è chiaro se il team intenda novità generiche o, come richiesto dal fan, svelerà la data di uscita del gioco. In ogni caso, si deve solo attendere.

GreedFall 2: The Dying World, cosa sappiamo

Un'area di GreedFall 2: The Dying World
Un'area di GreedFall 2: The Dying World

GreedFall 2: The Dying World è stato svelato, come detto, nel 2022, con un periodo di uscita fissato per il 2024. Le piattaforme sulle quali sarà pubblicato sono PC e "console", non meglio precisate, ma possiamo dare per scontato che arriverà almeno su PS5 e Xbox Series X|S.

Spiders non ha mostrato molto, oltre al trailer che potete vedere qui, ma sappiamo che GreedFall 2: The Dying World sarà un prequel del primo capitolo. Saremo un nativo dell'isola al centro del precedente gioco, Teer Fradee, che è stato rapito e portato nel continente di Guacane. Potremo usare furbizia, diplimazia e la forza bruta, insieme a nuovi alleati, per tornare liberi. Sarà ancora una volta un gioco di ruolo d'azione focalizzato sulla narrazione e sulle scelte. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, avrà un approccio più "tattico".