Come era stato annunciato già in precedenza, Forza Motorsport ottiene oggi, 12 dicembre 2023, il suo Update 3, che è un grosso aggiornamento contenente il nuovo circuito di Hockenheim e diversi altri contenuti tra auto, eventi e altro, oltre a un'ampia serie di correzioni e miglioramenti vari.
L'Update 3 di Forza Motorsport è un aggiornamento gratuito, all'interno del programma di supporto a lungo termine elaborato da Turn 10 per il nuovo gioco di guida, che si presenta come una sorta di live service in continua espansione.
Come abbiamo visto già con l'Update 2 uscito a novembre, l'idea del team è ampliare i contenuti di Forza Motorsport in maniera regolare, con aggiornamenti di grosso calibro a cadenza mensile in questo primo periodo, che dovrebbero proseguire con l'Update 4 già annunciato per gennaio e altri in seguito.
L'aggiunta di maggior rilievo è sicuramente il nuovo circuito: Hockenheim comprende 3 layout diversi tratti dalla realtà, percorribili nelle modalità Carriera, Multiplayer, Free Play e Rivals.
Oltre alla pista, tra i contenuti ci saranno nuove tute per i piloti e vari aggiustamenti a bug e miglioramenti vari per quanto riguarda performance, online e grafica, ma l'aggiornamento va a colpire in un ampio raggio d'azione.
Sul fronte delle auto, le Spotlight Car previste, con sconto del 30% per l'acquisto con i crediti in-game, sono le seguenti:
- 2020 Automobili Pininfarina Battista
- 2022 Ferrari 296 GTB
- 2021 McLaren Sabre
- 2023 Aston Martin Valkyrie
- 2015 Lamborghini #63 Squadra Corse Huracán LP620-2 Super Trofeo
Le nuove auto in arrivo attraverso il Car Pass nell'Update 3 sono queste:
- 2018 Chevrolet #23 Ruman Racing TA Corvette
- 1985 Buick #6 Performance Motorsports Somerset Regal Trans-Am
- 2021 Cadillac #31 Whelen Racing DPi-V.R
- 2018 Lamborghini #63 Squadra Corse Huracán Super Trofeo Evo
- 1983 Porsche #11 John Fitzpatrick Racing 956
Corse ed eventi comprendono la nuova serie Carriera con il Contemporary Tour, il British Marques Open Tour e le serie multiplayer con nuovi eventi tra dicembre e l'inizio di gennaio.
Oltre a tutto questo, numerose sono le correzioni, i miglioramenti e altro applicati da Turn 10 su Forza Motorsport, che potete vedere più nel dettaglio a questo indirizzo.