29

GTA 5 a quasi 100 milioni di copie vendute

Il successo di GTA 5 non accenna a diminuire e a quanto pare le copie vendute si sono avvicinate ai 100 milioni di unità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/08/2018

GTA 5 continua a produrre ricavi record per Take Two, come è emerso dal suo recente resoconto finanziario per il primo quarto dell'anno fiscale 2019. In particolare le microtransazioni di GTA Online continuano ad andare molto bene. Strauss Zelnick, il CEO del publisher, è soddisfatto dei risultati e ha parlato di un ottimo avvio d'anno, svelando alcuni dati interessanti sulle vendite del blockbuster di Rockstar:

"L'anno fiscale è iniziato bene, con i risultati operativi del primo trimestre che hanno superato le nostre aspettative. A trainare la nostra performance sono state le microtransazioni di Grand Theft Auto Online e di NBA 2K18 e la forte domanda di GTA V, che si è avvicinato ai 100 milioni di unità vendute. Di conseguenza, stiamo aumentando le nostre previsioni operative per l'anno fiscale 2019."

Microtransazioni, i videogiocatori le adorano. Pensate che l'81% dei ricavi di Take Two, che ammontano a 388 milioni di dollari, contro i 418,2 dello stesso periodo dell'anno precedente, provengono proprio dai beni digitali (che comunque comprendono anche la vendita dei giochi), lì dove l'anno scorso questi ultimi rappresentavano il 64% del totale.

Insomma, se GTA V continuerà a vendere a questi ritmi e i giocatori continueranno a spendere soldi a palate in GTA Online, è probabile che per vedere GTA 6 bisognerà attendere ancora molti anni. Nel frattempo c'è Red Dead Redemption 2 in arrivo a fine anno.