17

GTA 6, ambientazione e storia ispirati a Narcos secondo un leak

Un nuovo leak rivela l'ambientazione e la storia di Grand Theft Auto VI, a quanto sembra fortemente ispirati alla serie televisiva Narcos.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/07/2019

GTA 6 potrebbe avere un'ambientazione basata sugli anni '70 e '80, vantare un unico protagonista maschile e una storia ispirata per molti versi alla serie Narcos, stando a un nuovo leak.

I dettagli arrivano da un dipendente di Rockstar Games, ma in maniera indiretta: di fronte alle supposizioni presentategli da un amico, questa persona non ha negato nulla (come invece ha fatto finora con le teorie errate), pur aggiungendo di non poter rivelare dettagli sul gioco. Prendete ovviamente il tutto con le pinze.

Il nome in codice del progetto è Project Americas, e includerà due differenti scenari: Vice City e una nuova città fittizia basata su Rio de Janeiro, con alcune missioni ambientate anche a Liberty City ma in quel caso senza un'impostazione open world.

In termini di gameplay, l'approccio di GTA 6 sarà meno realistico rispetto a quello di RDR 2, mentre sul fronte narrativo saranno parecchi i riferimenti alla serie televisiva Narcos, visto che controlleremo un personaggio che vuole diventare un signore della droga, tale Ricardo.

Partiremo come semplici corrieri da Vice City alla nuova zona sudamericana, per poi fare carriera e confrontarci con i più potenti narcotrafficanti del mondo. Fra le ambientazioni sarà presente anche un'enorme prigione in cui si svolgeranno alcune fasi della campagna.

Gli edifici cambieranno a seconda dell'epoca, così come i veicoli. Gli sviluppatori hanno trovato un sistema per rappresentare efficacemente queste modifiche, che si rifletteranno anche sull'economia. Più passa il tempo e più alcune auto di lusso vintage saliranno di prezzo, ad esempio. In generale, l'approccio economico sarà complesso e sfaccettato, di nuova generazione.

Un giovane Martin Madrazo comparirà insieme a suo padre, ai tempi un signore della droga, e dovremo svolgere alcune missioni per la sua famiglia. La costruzione di un impero da narcotrafficante sarà simile alle meccaniche di Vice City Stories, ma parecchio più in grande: qualcosa di vicino alla formula di GTA Online.