Recentemente, Rockstar Games e Take-Two hanno annunciato il rinvio di GTA 6 al 2026. Più precisamente, sappiamo che uscirà il 26 maggio 2026 su Xbox Series X e S e PlayStation 5. Ma di quanto è stato rinviato? Sviluppatore ed editore avevano parlato in precedenza di autunno 2025 per l'uscita, senza ridurre mai la finestra di lancio. Ora, grazie a una dichiarazione del CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, è stato dedotto quantomeno il mese in cui avremmo potuto vedere il gioco.
Il vecchio mese d'uscita
Come riportato da videotechuk_ su X, durante un'intervista con l'emittente CNBC, Zelnick ha rivelato che GTA VI è stato posticipato di meno di sei mesi.
Se ciò fosse vero, e non vediamo perché non dovrebbe esserlo, significherebbe che GTA VI sarebbe dovuto uscire intorno a novembre 2025. Curiosamente, sia GTA V (2014) che Red Dead Redemption 2 (2019) sono usciti su PC proprio a novembre.
Per adesso GTA 6 non è stato ancora annunciato per PC, ma praticamente tutti danno per scontata un'uscita successiva, come avvenuto per i più recenti giochi di Rockstar Games.
Nel frattempo non ci resta che aspettare l'anno prossimo per giocare a GTA 6 su console, dove tanti analisti pensano che farà sfaceli in termini di vendite e di catalizzazione dell'interesse del pubblico.