92

GTA 6 per PS5 e Xbox Scarlett, nuove informazioni trapelate online

Un presunto ex sviluppatore di Rockstar Games ha fatto trapelare online alcune informazioni riguardanti l'attesissimo GTA 6, di cui ancora non si sa nulla.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/05/2019

Stando a una nuova fuga di notizie, GTA 6 riporterà i giocatori in alcuni dei luoghi più iconici della serie. Non uscirà su Xbox One e PS4, ma direttamente sulle console di nuova generazione, ossia PS5 e Xbox Scarlett. Ciò escluderebbe un lancio nel 2020, sempre che Rockstar non voglia pubblicarlo al lancio delle nuove console (come vociferato).

La gola profonda si è presentato su Pastebin come un ex sviluppatore di Rockstar Games. Da notare che il post è stato fatto rimuovere proprio da Rockstar, evento che gli ha dato una certa autorevolezza. Il nostro ha anche detto di avere dettagli sulla storia del gioco, che sarà in pieno stile GTA, ma di non sapere nulla su di una possibile data d'uscita.

Entrando nel dettaglio, secondo lui GTA 6 si svolgerà in almeno due città, tra le quali il giocatore potrà viaggiare liberamente. Il protagonista sarà un aspirante signore della droga che dovrà iniziare la sua carriera svolgendo lavoretti a Liberty City, per poi entrare nelle grandi bande di Vice City. Pare che il mondo di gioco avrà una sua continuità, nel senso che le due città saranno collegate da ampie aree di campagna. Insomma, la struttura dovrebbe essere simile a quella vista in Grand Theft Auto San Andreas, ma ovviamente tecnicamente sarà su di un altro pianeta.

Il sistema di dialogo dovrebbe essere quello visto in Red Dead Redemption 2, ma non sono stati forniti altri ragguagli in merito. Ovviamente prendete il tutto con le dovute cautele, perché per ora non c'è niente di confermato e potrebbe essere tutto una grande invenzione. Del resto in rete non mancano i falsi ottimamente realizzati.