48

PS5 e GTA 6 in uscita nel 2020, insieme ad altri giochi di lancio?

Secondo un misterioso sviluppatore al lavoro su PS5, la nuova console Sony arriverà nel 2020 e avrà GTA 6 tra i giochi di lancio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2019

Dunque, qui parliamo di una voce di corridoio pubblicata su Pastebin, dunque una cosa che praticamente non è verificabile al momento e sembra decisamente sospetta, ma secondo un misterioso sviluppatore GTA 6 sarebbe in arrivo nel 2020, come uno dei primi titoli previsti per PS5.

Ovviamente, prendete tutto come una voce di corridoio di quelle più selvagge e incontrollate, che ci piacciono tanto. Come riportato da GameRadar+, il file originale di Pastebin proverrebbe da un anonimo sviluppatore al lavoro su un gioco di lancio di PS5 e conterrebbe alcuni dettagli sulla console e sulla lineup prevista per il primo periodo, comprendente anche GTA 6. Secondo quanto riportato, Sony avrebbe organizzato una presentazione tra aprile e giugno del 2019, al di fuori dell'E3 2019 a cui, come sappiamo, non parteciperà in forma ufficiale. L'idea è che PS5 arrivi sul mercato tra marzo e novembre 2020 al prezzo di 499 dollari, dunque 100 dollari in più rispetto a quello che fu il prezzo di lancio di PS4. All'interno un hardware in grado di fornire 14 Teraflops di potenza e un DualShock evoluto, oltre ad ulteriori accorgimento per PlayStation VR.

La cosa interessante è che questo presunto leak riporta anche la lineup dei giochi di lancio e quella prevista per il primo periodo di PS5, con Gran Turismo 7, vari remaster dei più recenti titoli per PS4 come The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima e una serie di nuovi giochi:

  • GTA 6
  • Battlefield: Bad Company 3
  • Harry Potter
  • Assassin's Creed

Sinceramente, sembra più una lista dei desideri che un leak realistico con informazioni vere, anche perché ci sono diverse inconsistenze sulla questione GTA 6, in particolare: come tempistica di uscita sarebbe fin troppo ravvicinata rispetto a Red Dead Redemption 2, considerando i tempi tipici di Rockstar, inoltre la software house solitamente tende a far uscire i propri giochi su hardware già presenti da tempo sul mercato, in modo da poterli sfruttare al massimo, dunque l'idea di un GTA 6 come gioco di lancio di PS5 suona particolarmente sospetta.