12

GTA: The Trilogy, 18 milioni di download in un mese su Netflix per iOS e Android

Grande successo per la GTA: The Trilogy su Netflix, con i giochi della raccolta che hanno totalizzato complessivamente oltre 18 milioni di download.

GTA: The Trilogy, 18 milioni di download in un mese su Netflix per iOS e Android
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/01/2024

Stando ai dati riportati da Mobilegamer.biz, i giochi inclusi nella GTA: The Trilogy - The Definitive Edition hanno raggiunto complessivamente quota 18,1 milioni di download su iOS e Android tramite Netflix Games.

Come probabilmente saprete già, dallo scorso 14 dicembre la raccolta è entrata nel catalogo di giochi incluso con la sottoscrizione a Netflix, con dunque gli abbonati che possono scaricare le versioni rimasterizzate di GTA 3, Vice City e San Andreas su smartphone e tablet senza costi aggiuntivi. In alternativa tutti e tre i giochi sono disponibili per l'acquisto su App Store e Google Play Store al prezzo di 19,99 euro cadauno.

GTA San Andreas il più scaricato

Gta The Trilogy Mobile 22

Mobilegamer.biz afferma che l'operazione di Netflix si è rivelato un successo: i giochi della trilogia sono stati scaricati 18,1 milioni di volte, portando i download complessivi dal catalogo di Netflix Games dai circa 10 milioni di novembre 2023 ai 28 milioni di dicembre.

Stando al portale Appmagic, inoltre, GTA San Andreas è stato di gran lunga il gioco preferito, con ben 11,6 milioni di download. Segue Vice City con 4,1 milioni, mentre GTA 3 è stato scaricato "solo" 2,4 milioni di volte.

Altri giochi popolari del catalogo di Netflix Games sono stati Storyteller di Annapurna (9,4 milioni di download ad oggi), Too Hot to Handle (8,4 milioni) e SpongeBob Squarepants: Get Cooking (8,3 milioni).