5

GTA Trilogy porta i giochi Netflix in cima alla classifica di Google Play e App Store

Con il lancio di GTA Trilogy all'interno del catalogo, i giochi Netflix si proiettano in cima alla classifica di Google Play e App Store.

GTA Trilogy porta i giochi Netflix in cima alla classifica di Google Play e App Store
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/12/2023

Sembra proprio che Netflix stia raggiungendo il successo sperato con i suoi sforzi in ambito videoludico, considerando che i suoi titoli stanno guadagnando le posizioni alte delle classifiche Google Play e App Store, in particolare con il lancio di GTA Trilogy Definitive Edition.

Già da tempo, le produzioni Netflix si stanno distinguendo per una notevole qualità, ma l'accordo stretto con Take Two sembra essere stato particolarmente geniale per il servizio di streaming video, diventato di recente anche un abbonamento con integrazioni di videogiochi mobile.

Non che ci volesse molto a prevederlo: GTA è da sempre un franchise in grado di modificare gli equilibri, e il fatto di poter contare su un titolo della serie in esclusiva, per quanto si tratti solo di un port su piattaforme mobile, ha avuto l'effetto prevedibile.

Un accordo di grande peso

GTA San Andreas, in particolare, sembra essere il più scaricato
GTA San Andreas, in particolare, sembra essere il più scaricato

Al momento, GTA Trilogy Definitive Edition risulta essere il gioco più scaricato su Google Play e Apple App Store, e non è una cosa da poco se si pensa ai numeri che la distribuzione digitale su piattaforme mobile è in grado di far registrare, con la quantità di utenti che riguarda.

Dal lancio della sezione videogiochi dell'abbonamento Netflix, la compagnia ha raggiunto 86 titoli nel proprio catalogo, in un periodo di tempo relativamente breve.

Sembra peraltro che le abitudini degli utenti Netflix siano cambiate: secondo un'indagine fatta da CNBC in precedenza era emerso che meno dell'1% degli abbonati a Netflix aveva effettivamente giocato ai titoli presenti nell'abbonamento, ma evidentemente GTA ha modificato tale parametro in maniera sostanziale.