Hades risulta essere ora il gioco con la valutazione più alta su PS5 e Xbox Series X|S, in termini di voto Metascore, superando esclusive e altri giochi decisamente quotati, come possiamo vedere qui sotto.
Si parla in particolare di giochi specificamente pubblicati per PS5 e Xbox Series X|S con delle build next gen, dunque nei parametri di Metacritic non vengono considerati, in questo caso, i titoli giocati in retrocompatibilità sulle nuove console, dunque appartenenti ufficialmente alla generazione precedente.
Questi sono i top 5 di Metacritic per quanto riguarda i giochi per PS5 e Xbox Series X|S, in base al Metascore raggiunto:
- Hades (93)
- Demon's Souls (92)
- Borderlands 3 (91)
- Microsoft Flight Simulator (90)
- Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 (90)
Considerando che Hades è un gioco indie, i risultati raggiunti dal roguelike di Supergiant risultano ancora più impressionanti e proseguono, amplificati, anche sulle piattaforme next gen. Prima di raggiungere PS5 e Xbox Series X, Hades ha anche ottenuto il prestigioso premio come Gioco dell'Anno ai Game Developers Choice Awards, dopo aver vinto anche ai DICE Awards e aver raccolto diversi altri riconoscimenti.
Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione di Hades, che si conferma anche su PS5 e Xbox Series X|S uno dei migliori giochi in assoluto, in grado di portare allo stato dell'arte il genere roguelike, ma con uno stile molto particolare. Su console Microsoft, il gioco è disponibile anche attraverso Xbox Game Pass.