73

Halo Infinite, beta al via: le istruzioni su come scaricare e installare la prova

Halo Infinite dà il via alla nuova sessione di beta aperta incentrata sul multiplayer, vediamo le istruzioni su come partecipare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2021

Halo Infinite prosegue il suo percorso di beta con la nuova sessione di prova prevista per questo fine settimana, da oggi al 26 settembre, seguita da un'altra prevista per il prossimo ma intanto vediamo le istruzioni su come scaricare e installare la versione di prova per coloro che prenderanno parte alla sessione.

Ovviamente Halo Infinite non è ancora in versione definitiva, dunque la build messa a disposizione da 343 Industries e Microsoft è limitata ad alcuni aspetti specifici del gioco.

Nella fattispecie, queste sessioni di beta riguardano esclusivamente il multiplayer del nuovo capitolo, dunque il pacchetto di cui andrà effettuato il download e l'installazione sarà verosimilmente più piccolo del gioco definitivo.

La cosa fondamentale è avere l'app Xbox Insider Hub installata su Xbox Series X|S o Xbox One, altrimenti cercatela su Xbox Store e installatela. Una volta che siamo in possesso dell'app Xbox Insider Hub, seguire questa procedura:

  • Lanciare l'app Xbox Insider Hub e selezionare "Preview" dal menù a sinistra
  • Selezionare "Halo Infinite - Insider" sotto la sezione "Disponibile"
  • Selezionare "Partecipa" per registrarsi ufficialmente al flight, questa procedura potrebbe richiedere un po' di tempo
  • Selezionare "Accetta" sotto Termini e Condizioni
  • Verrete inviati sulla pagina prodotto di "Halo Infinite - Insider"
  • Quando possibile, selezionate "Ottieni" e "Installa"
  • Una volta installato, potete lanciare la beta direttamente da "I miei giochi e app", oppure attraverso l'app di Xbox Insider Hub

In sostanza, la procedura richiede il passaggio aggiuntivo di dover partire dall'app Xbox Insider Hub, per il resto la beta si presenta come una build di gioco eseguibile direttamente dall'elenco dei giochi, una volta installata.

343 Industries spiega inoltre che, nel caso si riceva un errore che riferisce che la preview è registrata da un'altra gamertag bisogna collegarsi con la tag usata originariamente per registrarsi al programma Insider di Halo Infinite, scollegare tale tag e riassociare la nuova.

Ricordiamo che questa sessione di prova si concentrerà sulla modalità Arena Slayer, mentre quella del prossimo fine settimana introdurrà il Big Team Battle. Proprio in queste ore, 343 Industries ha pubblicato quasi 70 artwork di Halo Infinite.