23

Halo Infinite in ritardo causa Coronavirus? Parla Matt Booty di Xbox Game Studios

Halo Infinite uscirà in ritardo per via dell'epidemia da Coronavirus? Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha rilasciato un comunicato per fare maggiore chiarezza.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2020

Halo Infinite potrebbe subire un ritardo a causa dell'emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di Coronavirus, e così Matt Booty di Xbox Game Studios ha rilasciato un comunicato teso a fare chiarezza sulla situazione.

"Sappiamo che i videogame connettono le persone durante questo periodo di distanziamento sociale e noi di Xbox Game Studios siamo determinati a realizzare i migliori giochi possibili per la nostra comunità globale di utenti", ha scritto Booty.

"Allo stesso tempo, tuttavia, la salute e la sicurezza dei nostri team di sviluppo rappresenta una priorità. Ogni studio sta affrontando sfide complesse e limitazioni a seconda del luogo in cui si trova, così come molti dei nostri partner esterni."

"Stiamo supportando i nostri studio leader perché possano prendere le migliori decisioni per i propri team durante questo periodo così difficile", conclude il comunicato.

Booty dunque non fa riferimenti specifici allo sviluppo di Halo Infinite dopo il comunicato di 343 Industries, ma mette le mani avanti rispetto a possibili sviluppi indesiderati della situazione.

I fattori in gioco, come immaginerete, sono molteplici: l'impatto del lavoro da casa sul completamento dei lavori, lo stato di completamento degli stessi all'insorgere dell'emergenza sanitaria, eventuali problematiche da risolvere e così via.

Quel che è certo è che un lancio di Xbox Series X senza il supporto di un titolo così importante non rappresenta probabilmente il migliore scenario possibile per Microsoft.