Helldivers 2 è un successo enorme, probabilmente più grande di quanto molti si aspettavano. Questo è anche chiaro perché i server messi in campo dagli sviluppatori faticano a star dietro al numero di giocatori che cercano di giocare con lo sparatutto cooperativo.
Per dare sostegno ai giocatori, il team ha ora ampliato la capacità dei server in modo tale che sia in grado di sostenere fino a 450.000 giocatori contemporanei. In precedenza, il limite massimo era di 360.00 giocatori.
La dichiarazione degli autori di Helldivers 2
"All'inizio della serata abbiamo avuto problemi legati al server con un picco di giocatori", scrive un dipendente di Arrowhead in un messaggio pubblicato sul canale Discord del gioco. "Questo ha portato al fallimento di alcuni pagamenti di missioni, alcuni giocatori sono stati cacciati dalle loro navi o sono stati disconnessi", continua il messaggio.
"Il nostro team sta lavorando 24 ore su 24 per risolvere questi problemi. Sebbene siamo riusciti a mitigare alcune delle cause, stiamo ancora lottando per tenere il passo con lo scaling necessario".
Il team è riuscito comunque ad aumentare la capacità di giocatori contemporanei a 450.000, rispetto al precedente limite di 360.000, per "migliorare ulteriormente la stabilità del server". Inoltre, il team sta lavorando con i propri partner per aumentare ancora di più il limite.
Ecco infine la nostra recensione di Helldivers 2.