Come promesso, Arrowhead Game Studios ha pubblicato la patch 1.000.100 di Helldivers 2 che apporta le prime modifiche al bilanciamento di armi e Stratagemmi. Come temevano in molti, il fucile a pompa "Spezzaossa", il "Cannone a Rotaia" e lo zaino con generatore di scudi, tutti molto gettonati dalla community vista la loro utilità, sono stati leggermente depotenziati.
Entrando più nello specifico, lo "Spezzaossa" ora ha un rinculo sostanzialmente maggiore e la capacità dei caricatori è passata da 16 a 13. La versione con munizioni incendiarie invece non è stata ritoccata. Per quanto riguarda il "Cannone a Rotaia" è stata diminuita la penetrazione delle armature e ridotti i danni contro le parti resistenti dei nemici. Il "Pacchetto Generatore di Scudi", invece, ora richiede un tempo di ricarica più lungo una volta scarico. Vista la grande utilità di questi equipaggiamenti non è escluso che rimarranno comunque tra i più gettonati nonostante i nerf.
Le armi e Stratagemmi potenziati
Al contrario, sono state potenziate altre armi e Stratagemmi. Ad esempio, il Fucile a Pompa "Punitore" ora ha un caricatore da 60 colpi anziché 40, una forza d'arresto maggiore e danni incrementati per proiettile da 40 a 45. Stesso discorso per la Shotgun "Spezzaossa Spruzza e Prega", che ora offre una penetrazione maggiore contro le armature, un rateo di fuoco più alto (da 300 a 330), più pellet per colpo (da 12 a 16) a fronte di un caricatore più piccolo, che passa da 32 a 26 colpi.
Hanno ricevuto un buff anche il "Lanciafiamme", che ora infligge il 50% di danni in più al secondo, il "Cannone Laser", con danni maggiori alle parti dure, una penetrazione maggiore e un'ergonomia migliorata. Infine, è stata aumentata la durata del bombardamento degli Stratagemmi "Sbarramento Orbitale Esplosivo" da 120 MM e da 380MM.
Le altre novità
Oltre alle modifiche al bilanciamento di armi e Stratagemmi, l'aggiornamento 1.000.100 di Helldivers 2 ha aggiunto degli imprevedibili fenomeni meteorologici in molti pianeti, come tornado di fuoco, piogge di meteore e molto altro ancora, il che dovrebbe rendere i match ancora più imprevedibili.
Inoltre, sono stati corrette una serie di problematiche più e meno conosciute da parte della community. Per tutti i cambiamenti vi rimandiamo alle note della patch a questo indirizzo.