Hi-Fi RUSH è stato accolto da voti eccellenti anche su PS5, confermando il giudizio estremamente positivo che la stampa internazionale aveva già espresso lo scorso anno nei confronti dell'ormai ex esclusiva Xbox.
- GamingTrend - 9,5
- Noisy Pixel - 9,5
- PlayStation Universe - 9,5
- GamersRD - 9
- Push Square - 9
- TheGamer - 9
- GamingBolt - 9
- GLHF on Sports Illustrated - 8
- XGN - 8
Salutato da uno spettacolare trailer di lancio, Hi-Fi RUSH ha dunque l'occasione di fare bene anche sulla console Sony, dimostrando il potenziale della rinnovata strategia multipiattaforma di Xbox.
Quest'ultima, come sappiamo, per il momento ruota attorno a soli quattro titoli: Hi-Fi RUSH, Pentiment, Grounded e Sea of Thieves, che si pone attualmente come il gioco più prenotato su PlayStation Store.
Il futuro? Chissà
Esaurito il proprio compito su PC e Xbox, Hi-Fi RUSH ha insomma l'occasione di ampliare non di poco la propria base d'utenza, nell'ambito di un'operazione che potrebbe rilanciare la serie e riconfermarla in futuro con nuovi episodi.
In generale, questa prima mandata di esclusive Xbox pubblicate su PS5 e Nintendo Switch servirà a tastare il terreno in vista di un futuro in cui probabilmente mosse strategiche del genere verranno pianificate in maniera sistematica, pur senza andare a depredare completamente la line-up first party Microsoft.