Hideo Kojima ha annunciato su Twitter l'avvio di un nuovo progetto, di natura non ben specificata. In che senso? Semplicemente, non ha fornito alcun dettaglio in merito, limitandosi a far capire con un'immagine di aver iniziato lo sviluppo o la scrittura di qualcosa di nuovo.
Come potete vedere, l'immagine allegata al tweet mostra soltanto una cartella, con scritto: "新企画", che tradotto significa Nuovo Progetto. A dicembre 2021 sempre Kojima aveva svelato che la sua Kojima Productions è al lavoro su due nuovi titoli, ma considerando che lo studio ha iniziato a lavorare anche in ambito televisivo / cinematografico, non è detto che il "nuovo progetto" sia necessariamente un videogioco.
Difficile quindi definire il tutto, ma l'idea che il buon Hideo sia al lavoro su qualcosa di nuovo è sempre positiva. Death Stranding, il suo ultimo gioco, è stato lanciato a novembre 2019, quindi non dovrebbe mancare molto alla presentazione del prossimo progetto in lavorazione, considerando che la Director's Cut per PS5 uscita quest'anno, e in arrivo anche su PC, non lo ha coinvolto direttamente, marketing a parte.