3

Highwater ora è disponibile su PC, PlayStation, Xbox e Switch, ecco il trailer di lancio

Da oggi Highwater è disponibile anche su PC e console, ce lo ricorda il trailer di lancio pubblicato dagli sviluppatori di Demagog Studio.

Highwater ora è disponibile su PC, PlayStation, Xbox e Switch, ecco il trailer di lancio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   14/03/2024

Come da programma, da oggi Highwater è disponibile anche su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store, dopo un periodo di esclusività su piattaforme mobile attraverso l'abbonamento a Netflix. Per festeggiare gli sviluppatori di Demagog Studio hanno pubblicato il trailer di lancio, che potrete visualizzare qui sotto.

Se volete saperne di più, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione delle versioni mobile di Highwater, in cui abbiamo elogiato l'avventura di Demagog Studio per la sua atmosfera unica e alcuni spunti interessanti per quanto riguarda esplorazione e scontri strategici, al netto tuttavia di un ritmo fin troppo blando e un sistema di combattimento generalmente non particolarmente profondo.

Un'avventura in un mondo sommerso dall'acqua

Incentrato sul tema del climate change, Highwater è un avventura in terza persona con combattimenti a turni strategici con visuale isometrica ambientata in una versione alternativa e post-apocalittica della Terra, che è stata quasi del tutto sommersa dall'acqua a causa di una catastrofe climatica.

In tutto ciò, noi vestiremo i panni di Nikos, un ragazzo ambizioso che incuriosito dalle voci di corridoio relative a un esodo della popolazione di Alphaville verso Marte, si metterà in viaggio per raggiungere questa città-fortezza creata da alcuni super ricchi, con l'obiettivo di introfularisi e assicurarsi un posto sul razzo in partenza. Il gioco presenta fasi di esplorazione, principalmente in barca, e combattimenti a turni di stampo strategico.