16

Hironobu Sakaguchi: il papà di Final Fantasy ha iniziato un nuovo progetto, sarà Fantasian 2?

Hironobu Sakaguchi ha affermato di aver iniziato un nuovo progetto, che potrebbe trattarsi di un sequel dell'apprezzato Fantasian.

Hironobu Sakaguchi: il papà di Final Fantasy ha iniziato un nuovo progetto, sarà Fantasian 2?
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/11/2023

Hironobu Sakaguchi, sviluppatore veterano a cui dobbiamo la saga di Final Fantasy, ha dichiarato di aver iniziato un nuovo progetto, anche se al momento non ha condiviso nessun dettaglio in merito.

Come segnalato da VGC, la conferma arriva da un post pubblicato da Sakaguchi su X | Twitter, dove afferma di aver visitato un tempio giapponese per pregare per l'inizio del suo nuovo progetto.

"Il santuario di Ise Jingu. Ho ringraziato il santuario per l'inizio del mio nuovo progetto e per la mia buona salute durante la visita medica", recita il post.

A cosa sta lavorando Sakaguchi?

L'ultimo gioco di Sakaguchi è stato il JRPG Fantasian, pubblicato su Apple Arcade nell'aprile del 2021 dove è attualmente disponibile in esclusiva, anche se recentemente sono stati scovati degli indizi su Steam che lasciano intendere la prossima pubblicazione di una versione PC.

In un'intervista con IGN Japan pubblicata a febbraio, Sakaguchi ha dichiarato di essere effettivamente interessato a realizzare un porting di Fantasian e potenzialmente anche un sequel, che potrebbe proprio essere il nuovo progetto menzionato nel post. Staremo a vedere.