0

Hitman World of Assassination è stato annunciato per iOS con un trailer

IO Interactive ha annunciato con un trailer che Hitman World of Assassination arriverà anche sui dispositivi iOS, vediamo quando.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/07/2025
Un artwork di Hitman World of Assassination
Hitman World of Assassination
Hitman World of Assassination
Articoli News Video Immagini

Hitman World of Assassination è stato annunciato per iOS da IO Interactive, con un trailer che rivela il periodo di uscita del gioco su App Store, fissato a questa estate. L'attesa per l'inaspettata versione portatile non sarà dunque lunga.

Come sappiamo, World of Assassination racchiude l'esperienza completa dell'ultima trilogia dedicata all'Agente 47, con un pacchetto che include dunque le missioni di Hitman, Hitman 2 e Hitman 3 armonizzate sul piano tecnico e affrontabili in sequenza.

Avremo dunque l'opportunità di vestire i panni dell'infallibile sicario anche su iPhone e iPad, immaginiamo con requisiti hardware relativamente elevati (probabilmente da iPhone 15 Pro e iPad M1 in su) e di cimentarci con il brillante gameplay action stealth che caratterizza la serie.

Il CEO di IO Interactive svela i sorprendenti costi della serie Hitman, spiegandone il "segreto" Il CEO di IO Interactive svela i sorprendenti costi della serie Hitman, spiegandone il segreto

Naturalmente bisognerà verificare la questione dei comandi touch, anche se diamo per scontato il supporto per i controller, che nelle produzioni più importanti generalmente non manca.

Assassini portatili

La versione iOS non sarà la prima in portabilità per Hitman World of Assassination, che ha avuto qualche problema su Nintendo Switch 2 ma verrà certamente sistemato a breve con un aggiornamento.

Il punto è che nessuno si aspettava che l'ultima esperienza realizzata da IO Interactive potesse approdare anche sui dispositivi mobile, vista la ben nota qualità tecnica dei tre capitoli della trilogia, i tantissimi dettagli degli scenari e le molteplici possibilità a disposizione dei giocatori.

Da verificare è anche il modello che gli sviluppatori sceglieranno per questa nuova edizione: molto probabilmente la scelta migliore sarebbe quella di una base gratuita a cui aggiungere le diverse missioni pagando ogni singolo pacchetto.