71

Hollow Knight: Silksong, annunciato il seguito dell'ottimo metroidvania con trailer e immagini

Hollow Knight: Silksong si presenta con un primo trailer e alcune immagini, è il seguito dell'ottimo Hollow Knight, con nuova protagonista e nuove ambientazioni e meccaniche di gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2019

Il Team Cherry ha annunciato Hollow Knight: Silksong, il seguito dell'ottimo metroidvania Hollow Knight, anche questo previsto per PC e Nintendo Switch, con trailer e immagini.

Protagonista di Hollow Knight: Silksong è Hornet, principessa combattente e protettrice di Hallownest, che si ritrova ad esplorare un regno completamente nuovo, dominato da seta e canzoni. Catturata e trasportata in questa ambientazione sconosciuta, Hornet deve combattere e risolvere i misteri del nuovo regno per cercare di arrivare in cima al picco, in una sorta di pellegrinaggio mortale. Lo stile di Hollow Knight: Silksong è chiaramente derivato da quello del predecessore Hollow Knight, con strane e affascinanti ambientazioni naturali ricche di bizzarre rovine di civiltà costituite da figure insettoidi.

Hornet è dotata di stile di combattimento, armi e abilità specifiche nuove, con la possibilità di creare nuovi equipaggiamenti e ottenere altre caratteristiche inedite. 150 nuovi nemici con cui confrontarsi e ovviamente numerosi puzzle ed enigmi all'interno delle nuove ambientazioni, il tutto accompagnato da una colonna sonora orchestrale. Una volta concluso il gioco, è possibile attivare la modalità Silk Soul che aumenta sensibilmente il livello di sfida. Hollow Knight: Silksong non ha ancora una data di uscita ma ha un trailer e alcune immagini di presentazione.