18

Horizon Forbidden West omaggia God of War con alcuni simpatici easter egg

Horizon Forbidden West contiene diversi riferimenti a God of War al suo interno, con un percorso fatto di simpatici easter egg.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2022

Horizon Forbidden West nasconde al suo interno dei simpatici omaggi a God of War attraverso vari easter egg trovati all'interno dell'ampio mondo esplorabile nella nuova esclusiva PS5 e PS4, che dimostra come Guerrilla Games abbia voluto salutare in qualche modo i colleghi di Santa Monica.

La questione, nonostante non abbia nulla a che fare con elementi della storia o della progressione nel gioco, potrebbe rappresentare in qualche modo uno spoiler, dunque avvertiamo qui coloro che non vogliono avere anticipazioni, raccomandando di non proseguire con la lettura.

Come riportato da vari utenti che hanno scoperto i particolari, all'interno dell'ambientazione di Horizon Forbidden West si trovano in verità vari riferimenti a God of War, che arrivano fino alla scoperta di una baita che sembra in tutto e per tutto quella di Kratos nell'ultimo capitolo della serie.

Questa si trova al termine di un percorso disseminato di vari riferimenti: prima si trovano due statue rappresentanti Book e Sindri nel corso dei viaggi di Aloy, poi è possibile raggiungere un Totem della Guerra, che rappresenta proprio Kratos, oltre a un Totem della Gioventù nella forma di Atreus.

Horizon Forbidden West: la baita di Kratos
Horizon Forbidden West: la baita di Kratos

Dopo aver trovati questi vari riferimenti, si ottengono due ricompense che hanno sempre a che fare con God of War: un face paint che consente di truccarsi come Kratos e un percorso che porta fino a una capanna che ricorda decisamente quella del protagonista di God of War nel suo gioco, la quale non è esplorabile ma può rappresentare un soggetto ideale per una bella foto.