La Guerra Civile Carja è al centro del nuovo video della serie GAIA Cast, approfondimenti realizzati da Guerrilla Games per far luce sulla ricca e affascinante lore di Horizon Forbidden West.
Dopo l'episodio dedicato alle tribù di Horizon Forbidden West, in questo caso il narrative director Ben McCaw e il lead quest designer Tim Stobo hanno parlato appunto del sanguinoso scontro che si è consumato in seno alla tribù Carja e alle sue conseguenze.
Come già saprete, se avere giocato Horizon Zero Dawn, parliamo di una fazione particolarmente potente e importante, che tuttavia ha dovuto affrontare una guerra civile quando il re è stato ucciso ed è nato un nuovo gruppo, i Carja delle Ombre.
Anche Aloy finisce per essere coinvolta nello scontro durante la sua prima avventura, ma riesce a fornire un importante supporto alla tribù Carja e viene così riconosciuta come una preziosa alleata.
Potremo rivedere la tribù Carja e le altre a partire dal 18 febbraio, ma attenzione: una copia pre-gold di Horizon Forbidden West è stata trafugata e c'è un concreto rischio spoiler sui social.