123

Horizon Zero Dawn su PC ha vari problemi, Guerrilla è al lavoro per risolverli

Horizon Zero Dawn su PC ha dimostrato di essere un successo commerciale ma sono stati rilevati anche diversi problemi tecnici, con Guerrilla che è al lavoro per risolverli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2020

Horizon Zero Dawn è disponibile su PC attraverso Steam da qualche giorno e, nonostante quello che sembra un buon avvio in termini commerciali, sembra sia anche caratterizzato da alcuni problemi tecnici, con Guerrilla Games al corrente di questi e al lavoro per risolverli.

Che la versione PC di Horizon Zero Dawn non fosse perfetta è emerso già da diverse fonti: l'analisi di Digital Foundry è parecchio critica e anche per questi problemi il gioco sta raccogliendo recensioni negative su Steam da parte degli acquirenti, pur rimanendo comunque un ottimo successo commerciale, con vendite quasi doppie all'esordio rispetto a Death Stranding.

I problemi tecnici riscontrati sono diversi e sparsi in vari comparti, tra inconvenienti con il frame-rate, animazioni, stuttering, glitch grafici e anche frequenti crash nell'uso del gioco, come gli utenti non hanno mancato di far presente attraverso vari canali, attraverso Steam e anche sui social media.

Guerrilla Games ha recentemente risposto a queste segnalazioni con un tweet ufficiale, nel quale gli sviluppatori ringraziano per i feedback e annunciano di stare indagando ed essere al lavoro sulla questione, sebbene non ci sia ancora una tempistica precisa per l'uscita di qualche aggiornamento specifico.

"Grazie per il vostro supporto nel corso del lancio di Horizon Zero Dawn: Complete Edition su PC", si legge nel tweet, "Siamo al corrente che alcuni giocatori stanno sperimentando vari crash e altri problemi e stiamo attivamente investigando i problemi. Vi aggiorneremo non appena avremo più notizie al riguardo", hanno riferito gli sviluppatori.