5

Housemarque assume per un nuovo titolo tripla A

Housemarque ha un nuovo gioco tripla A in sviluppo, non ancora annunciato, per il quale cerca un Senior Game Designer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/06/2018

Pochi ricordano che Housemarque è una software house che viene da molto lontano. La sua storia inizia da molto prima del 1995, l'anno in cui fu fondata dalla fusione di altre due software house: Terramarque e Bloodhouse. Storia dei videogiochi a parte, in anni recenti Housemarque si è fatta conoscere soprattutto per gli eccellenti titoli che ha sviluppato per le console di Sony, come Super Stardust HD, Outland, Dead Nation, Resogun, Alienation, Nex Machina, Matterfall e altri ancora.

A cosa sta lavorando Housemarque in questo momento? Sicuramente a Stormdivers, ma anche a un titolo tripla A non ancora annunciato, come emerge da un recente annuncio lavorativo in cui si cerca un Senior Game Designer che sappia gestire sistemi di controllo, armi e meccaniche da gioco di ruolo.

Comunque sia il candidato ideale non dovrà solo saper lavorare ai vari sistemi che andranno a formare il gameplay, ma anche proporre nuove idee sfruttando i tool a disposizione e collaborare al game design generale del gioco.

I requisiti sono decisamente elevati, visto che si parla di almeno tre anni di esperienza nello sviluppo di tripla A su console, PC o mobile e di conoscenza di engine quali Unreal Engine 4, CryEngine, Source o equivalenti, ma è evidente che per una posizione del genere non si possa assumere chiunque.

Se pensate di essere i candidati ideali per il ruolo, questa è la pagina dell'annuncio lavorativo. Ovviamente dovete conoscere anche un po' d'inglese.