0

HP: prezzi e disponibilità in Italia dei prodotti presentati al CES 2021

Il produttore HP ha svelato i prezzi e la disponibilità dei prodotti che ha presentato al CES 2021, tra i quali la sua nuova linea di monitor.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/01/2021

HP ha presentato diversi prodotti al CES 2021, di cui ha svelato prezzi e disponibilità anche sul mercato italiano, ma non prima di aver sottolineato come negli ultimi mesi la pandemia abbia accresciuto l'utilizzo dei PC nelle case. Un dato che non stupisce visto che moltissime persone sono state costrette a passare più tempo in casa.

Sulla base di una ricerca condotta da HP, dall'inizio della pandemia si è registrato un importante incremento settimanale del tempo di utilizzo dei PC. E in alcuni casi, ciò ha comportato un aumento della creatività, ad esempio fotografia, produzione di storie o articoli e live streaming sono le tre attività principali svolte dagli utenti. Ma lavorare da casa non è semplice per tutti, infatti solo il 30% dispone di uno spazio da poter dedicare alla propria attività. Eppure, il 72% dei knowledge worker desidera proseguire nel modello ibrido di ufficio a distanza e il 48% della Gen Z sta valutando la possibilità di ampliare la propria attività freelance in futuro, richiedendo soluzioni con caratteristiche di collaborazione e micromobilità migliorate.

"Il PC non è mai stato così essenziale per imparare, lavorare, rimanere connessi o divertirsi come oggi, ma ciò che è fondamentale per noi sono le persone. In HP il motore dell'innovazione parte proprio da loro, guardando oltre i dispositivi che le persone utilizzano per concentrarci su come possiamo realmente migliorare la loro experience - dal software che fornisce il controllo dell'illuminazione per le videochiamate, alle periferiche che abilitano un'esperienza personalizzata, fino ai servizi che possono rendere più facile il monitoraggio e la gestione dei diversi dispositivi" ha commentato Giampiero Savorelli, Amministratore Delegato HP Italy.

Prezzi e Disponibilità mercato italiano

  • HP ENVY 14 disponibilità a partire da marzo 2021. Starting price 1.199 euro

HP M-Series FHD Monitors disponibilità a partire da aprile 2021

  • HP M24f 159,99 euro
  • HP M27f 199,00 euro
  • HP M32f 269,99 euro

  • HP Wireless Silent 280 Mouse già disponibile. 24,99 euro

  • HP Renew 15 bag disponibilità a partire da febbraio 2021. 69,99 euro

Hp Monitor Ces 2021