0

Huawei, il ban USA potrebbe ricevere una proroga molto breve

A quanto pare gli Stati Uniti non sarebbero disposti ad estendere troppo a lungo la sospensione del ban disposto nei confronti di Huawei. Se ne saprà di più nella giornata di domani.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/11/2019

Prosegue lo scontro a distanza che vede contrapposti da una parte Huawei e dall'altra gli Stati Uniti. Secondo quanto suggerito da fonti vicine a Reuters, l'amministrazione Trump potrebbe decidere di concedere una proroga minima della sospensione del ban, della durata di sole due settimane.

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di domani, lunedì 18 novembre, data in cui è stata fissata la scadenza del precedente termine. Per il momento l'azienda cinese non ha rilasciato alcune dichiarazione al riguardo. Non ci rimane dunque che attendere le prossime ore per saperne di più.

A fine ottobre la casa guidata da Ren Zhengfei aveva comunicato il superamento dei 200 milioni di smartphone distribuiti a livello globale nel corso del 2019. Obiettivo raggiunto per l'appunto anche nonostante le restrizioni messe in atto dall'amministrazione statunitense.