L'Hub di Benvenuto di PS5 è ora disponibile anche in Italia, nell'ambito di un rollout graduale che ha avuto inizio a settembre, quando Sony ha pubblicato l'ultimo aggiornamento di sistema peer la sua console.
Si tratta di una funzionalità che consente di personalizzare la schermata principale di PS5, andando a riorganizzare i widget così da posizionare le informazioni che più ci interessano in modo da tenerle sempre sott'occhio.
Come illustrato anche nel video che potete vedere qui sotto, l'Hub di Benvenuto può mostrarci lo stato della memoria di archiviazione, la carica residua della batteria degli accessori, gli amici disponibili online, la progressione nello sblocco dei Trofei e altro ancora.
I widget in questione possono essere riposizionati rapidamente, andando eventualmente a ingrandirli o rimpicciolirli mentre modifichiamo il layout della schermata anche grazie alla possibilità di cambiare lo sfondo, scegliendo fra numerosi design differenti.
Non solo l'Hub
L'Hub di Benvenuto non è che una delle novità dell'ultimo aggiornamento di PS5, che introduce anche altre novità piuttosto interessanti per i possessori della console Sony, ad esempio la Condivisione dei Party o i profili audio 3D personalizzati.
Non è finita qui: l'update consente anche di abilitare la Riproduzione Remota per i singoli utenti e la funzione di ricarica adattiva del controller DualSense, una soluzione molto utile per ottimizzare il processo di ricarica del gamepad ma disponibile unicamente su PS5 Slim e PS5 Pro.
Quest'ultima, come sappiamo, sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 novembre, al prezzo di 799€, e offrirà la possibilità di migliorare l'esperienza visiva dei giochi per PlayStation 5 grazie alla sua componentistica più avanzata.