46

Hunter x Hunter: Nen x Impact annunciato per PS5, Nintendo Switch e PC, trailer e primi dettagli

Hunter x Hunter: Nen x Impact è un nuovo picchiaduro basato sul celebre manga di Yoshihiro Togashi in arrivo su PC, PS5 e Nintendo Switch.

Hunter x Hunter: Nen x Impact annunciato per PS5, Nintendo Switch e PC, trailer e primi dettagli
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/04/2024

Bushiroad Games e gli sviluppatori di Eighting hanno presentato ufficialmente il primo trailer di Hunter x Hunter: Nen x Impact, un picchiaduro 3v3 basato sul celebre manga di Yoshiro Togashi. Sarà disponibile su PS5, Nintendo Switch e PC Steam, con una data di uscita ancora da stabilire. Di seguito trovate il primo trailer ufficiale, informazioni, i filmati dedicati a Gon, Killua e Hisoka e una ricca galleria di immagini. Sarà giocabile per la prima volta all'EVO Japan 2024, che si terrà dal 27 al 29 aprile.

Hunter x Hunter: Nen x Impact è un picchiaduro 2D dove ogni giocatore schiera in campo una squadra da tre personaggi. Durante i duelli sarà possibile cambiare il personaggio attivo in campo in qualsiasi momento ed eseguire degli attacchi combinati tra i membri del team.

I primi dettagli sul picchiaduro di Hunter x Hunter

Dai primi dettagli offerti, apprendiamo che è possibile eseguire le combo premendo un solo pulsante, chiamato Rush Button. Man mano che il combattimento prosegue i personaggi riempiranno la barra delle "Aura Art", dei colpi coreografici la cui potenza è determinata in base alla sopracitata barra.

È possibile anche lanciare le Aura Art di più personaggi contemporaneamente, dando vita a combinazioni micidiali. La meccanica "Over Gear" permette di aumentare la potenza, la velocità e gli altri parametri di un personaggio, ma per un periodo limitato e solo una volta per duello.




Stando alle informazioni condivise da Bushiroad Games, Hunter x Hunter: Nen x Impact può essere giocato in solitaria con l'IA o affrontando un altro giocatore in multiplayer locale o online. La brutta notizia è che il cross-platform purtroppo non sarà supportato, mentre la buona è che il gioco sarà localizzato in italiano.

Per quanto riguarda il roster di lottatori al momento sono stati confermati nel roster Gon, Killua, Leorio, Kurapika, Hisoka e Netereo, con altri che verranno sicuramente svelati in seguito.