Hutch e Turn 10, gli autori di Forza Motorsport, collaborano alla realizzazione di un gioco di guida mobile basato sullo stile visivo della serie Microsoft ma focalizzato sulle personalizzazioni e su di un approccio che si presti bene a un uso in mobilità.
Per il momento i dettagli sono pochi, ma dopo l'esperienza tutt'altro che brillante di cui abbiamo parlato nella recensione di Forza Street è chiaro che stavolta il team di sviluppo di Smash Cops dovrà pensare a qualcosa di diverso da un drag racer quasi del tutto automatizzato.
"Ci siamo posti l'obiettivo di realizzare un gioco fresco e originale, disegnato per l'utenza mobile, che possa offrire un gameplay coinvolgente da godere anche in mobilità", si legge nell'annuncio di Hutch, che ha poi parlato di quello che sarà il focus del progetto.
"Il nuovo titolo, che verrà presentato nel dettaglio più avanti, si focalizzerà sulla personalizzazione dell'auto come meccanica fondamentale. Hutch guiderà lo sviluppo, mentre Turn 10 fornirà input creativi e supervisione."
"La nostra filosofia di sviluppo vede i dispositivi mobile al primo posto, con esperienze di gameplay che funzionino per gli utenti di queste piattaforme. Siamo determinati a creare giochi strategici che consentano alla nostra community di celebrare la propria passione per le auto", ha scritto il CEO di Hutch, Shaun Rutland.
"È quella stessa passione per le auto, insieme alla nostra capacità di creare giochi di guida di riferimento su iOS e Android, che ci ha spinto a dar vita a questa collaborazione con Turn 10."