6

I campi di eFootball si allungheranno a dismisura grazie alla collaborazione con Captain Tsubasa

Konami ha annunciato la collaborazione ufficiale tra il suo gioco di calcio, eFootball, e la serie Captain Tsubasa, nota dalle nostre parti come Holly e Benji.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2024
Captain Tsubasa in eFootball
eFootball 2025
eFootball 2025
Articoli

eFootball ha annunciato una nuova collaborazione con la popolarissima serie giapponese di Captain Tsubasa, creata da Yōichi Takahashi negli anni '80 e ancora oggi molto amata, tra manga e anime. Se siete abbastanza vecchi, ricorderete che anche da noi divenne un vero e proprio fenomeno negli anni '80, con il nome di Holly e Benji. Diciamo che l'edizione nostrana aveva qualche forzatura rispetto all'originale, in particolare nei nomi dei protagonisti, ma viene ricordata comunque con affetto.

Holly si allena, tirando i rigori

In cosa consisterà la collaborazione? I giocatori potranno scaricare dell'equipaggiamento ispirato alla serie, a partire da questa settimana. I nuovi oggetti saranno disponibili dopo la manutenzione prevista per il 5 dicembre. Non sono stati annunciati ulteriori dettagli, ma i fan possono dare un primo sguardo agli oggetti, indossati dagli ambasciatori di eFootball Leo Messi, Neymar e la recente aggiunta Luis Suárez nel filmato sottostante.

Come saprete, la serie Captain Tsubasa ha anche dei giochi ufficiali, come il relativamente recente Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Si tratta per lo più di titoli arcade, quindi molto leggeri, ma perfetti per chi non cerca troppe complicazioni. eFootball è invece un gioco di calcio live service free-to-play, liberamente accessibile, ma con microtransazioni. Ogni anno riceve diversi aggiornamenti per adeguare le rose alle nuove stagioni e aggiungere elementi al gameplay.

eFootball è disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One.