Come ben saprete, molti fan sono stati delusi dall'ottava stagione (l'ultima) di Il trono di spade. Meno noto è il fatto che anche alcuni attori della serie TV, in particolare due Lannister, firmerebbero un'eventuale petizione per rigirarla.
Sono passati cinque anni dalla fine della serie, composta in totale da 73 episodi. Essendo una delle opere televisive più chiacchierate e di successo di tutti i tempi, è normale che se ne parli ancora, in particolare dell'ultima stagione, per molti la più deludente. A condividere questo pensiero è anche Charles Dance, l'attore che ha interpretato Tywin Lannister per quattro stagioni, cui non è piaciuto il finale dello show.
I Lannister firmano sempre le petizioni
In un'intervista con PopCulture, ha detto chiaramente: "Beh, se ci fosse una petizione, la firmerei. Voglio dire, l'ho vista. Ho continuato a guardare l'intera serie anche dopo essere stato ucciso nel gabinetto. Semplicemente perché pensavo che fosse uno spettacolo televisivo fantastico, sai? Sono stato molto fortunato a farne parte. Mi è piaciuto molto; c'erano delle trame intricate e volevo sapere che cosa sarebbe successo a queste persone! So che il finale ha soddisfatto molti. Ha anche deluso molti altri e temo di essere tra i secondi."
Ha poi aggiunto: "Penso che David e Dan (gli autori della serie Ndr) abbiano alzato l'asticella per quanto riguarda le sceneggiature televisive. Sono fenomenali." Concludendo con un sardonico: "Direi che sono rimasto un po' deluso."
Ma non è Dance l'unico Lannister a essere stato deluso dal finale. In un'intervista con Variety, Nikolaj Coster-Waldau, l'attore di Jaime Lannister, ha espresso una delusione simile. "Ero a conoscenza della petizione per un nuovo finale, che ho trovato divertente. Volevo quasi fargli una donazione."
Nel recente passato, anche Kit Harington, l'attore di Jon Snow, ha voluto parlare dei problemi della stagione finale di Il trono di spade.