Nuova settimana, nuove recensioni dalla rivista giapponese Famitsu, una delle più antiche e prestigiose del settore, arrivata al numero 1898. Come sono andati i voti? In realtà i giochi recensiti sono soltanto due, di cui uno, FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time, che ha ricevuto un giudizio davvero elevato, mentre il secondo, Commandos: Origins, che ha strappato quello che viene considerato il voto minimo di Famitsu per non parlare di stronacatura.
I voti
Ma ora bando alle ciance e vediamo le due recensioni con relativi giudizi:
- Commandos: Origins (PlayStation 5, Xbox Series X e S, PlayStation 4, Xbox One) - 7/8/7/8 [30 / 40]
- FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time (PlayStation 5, Xbox Series X e S, PlayStation 4, Nintendo Switch) - 9/9/9/9 [36 / 40]
La rivista specifica che per completare FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time ci vogliono circa 30 / 40 ore, quantomeno per la storia principale. I completisti impiegheranno invece dalle 80 alle 100 ore per archiviare il tutto.
Naturalmente è giusto ricordare che Famitsu esprime i suoi voti partendo dai singoli giudizi di 4 redattori, che vengono sommati per avere il voto definitivo su base 40. I giudizi espressi sono spesso un riflesso molto fedele dei gusti del pubblico giapponese.