Cowboy Bebop resta un anime di culto, la cui passione potrebbe essere stata rinvigorita anche dalla recente serie TV live action su Netflix, sebbene questa in generale non sia considerata affatto al livello della versione originale: forse anche per questo motivo il cosplay di Faye Valentine da parte di melamori.cosplay si rifà chiaramente al personaggio originale della versione animata.
La modella punta dunque sulla nostalgia, richiamando direttamente l'anime di Shinichiro Watanabe. Il cosplay in questione rappresenta la cacciatrice di taglie nel suo tradizionale ruolo di sex symbol, che si è fatta strada nel mondo anime tra la fine degli anni 90 e i 2000.
Fay è un personaggio complesso: a prima vista si tratta di una ragazza arrogante e opportunista, poco raccomandabile anche per una serie di cattive abitudini, ma il suo carattere nasconde sfaccettature ben più profonde di quanto potrebbe sembrare.
Faye Valentine secondo Melamori
La Faye Valentine riprodotta da melamori.cosplay sembra dunque uscire dall'anime disegnato da Sunrise e diretto da Watanabe, qui rappresentata in un atteggiamento del tutto in linea con la personalità tipica del personaggio in questione.
Se cercate altri interpretazioni su questo soggetto, vi rimandiamo al cosplay di Faye Valentine di mimisemaan, a quello di _caughtredheaded e al cosplay di Faye Valentine da tayvix.