0

Cowboy Bebop: il cosplay di Faye Valentine da tayvix è simpaticamente letale

Un nuovo cosplay della mitica Faye Valentine di Cowboy Bebop ancora da parte di tayvix, che riesce sempre ad interpretarla in maniera molto convincente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2022

Cowboy Bebop è stato trasformato di recente in serie TV live action su Netflix ma l'operazione non ha affatto convinto, rimanendo decisamente distante dai livelli raggiunti dall'originale in versione anime, e proprio alla visione originale si riferisce questo cosplay di Faye Valentine da parte di tayvix.

Non è la prima volta che la modella in questione si dedica a questo personaggio, avendolo già interpretato nei giorni scorsi con ottimi risultati, dunque in questo caso vediamo soprattutto una nuova posa appartenente probabilmente al medesimo shoot, o quantomeno lo stesso costume riutilizzato nuovamente da tayvix, ma è sempre un bello spettacolo.

La cosplayer punta maggiormente sulla nostalgia, richiamando più direttamente l'amato anime di Shinichiro Watanabe, il quale rimane un materiale di partenza molto sentito dagli appassionati e anche difficile tra tradurre secondo codici differenti. Ecco dunque la Faye delle origini, cacciatrice di taglie nonché sex symbol del mondo anime tra la fine degli anni 90 e i 2000.

La Faye Valentine riprodotta da tayvix sembra dunque uscire dall'anime disegnato da Sunrise e diretto da Watanabe, qui rappresentata in una scena che richiama in maniera abbastanza evidente l'anima composita del personaggio, sempre in bilico tra il suo essere letale, il fascino e la simpatia, ovvero gli elementi che contribuiscono al suo forte carisma. Come da tradizione è una ragazza arrogante e opportunista, poco raccomandabile anche per una serie di cattive abitudini, ma decisamente più complessa di quanto potrebbe sembrare.

Tuttavia, come be sa chi conosce la storia originale, i suoi comportamenti sono spesso dei meccanismi di difesa che le consentono di sopravvivere in un mondo in cui, come dice spesso, non può fidarsi di nessuno, ricorrendo spesso e volentieri alla seduzione per raggiungere gli scopi, ma non senza un certo sarcasmo.


Se cercate altri cosplay, vi rimandiamo qui ad alcuni di quelli che abbiamo pubblicato di recente come quello di Bunny Bulma di lady_pizza_hug da Dragon Ball, il cosplay di Lisa di caelenacosplay da Genshin Impact, quello di Yae Miko da Shirogane_sama tratto da Genshin Impact, Marin di Roxanne Kho da My Dressu-Up Darling, il cosplay di Caitlyn da Kalinka Fox tratto da Arcane, quello di Yelan da MomoKasuga tratto da Genshin Impact, il cosplay di Aphrodite di penny_in_cosplay1 da Record of Ragnarok e quello di Elizabeth di Tone.tone da The Seven Deadly Sins.