Notch, il creatore di Minecraft, sta lavorando a un nuovo progetto ormai da tempo, e proprio nelle ore scorse ha diffuse alcuni materiali sui lavori in corso, immagini che mostrano un gioco ancora molto embrionale ma che potrebbe rappresentare qualcosa di molto interessante.
Non è chiaro di cosa si tratti, ma in base a quanto risulta visibile sembra essere una sorta di RPG in prima persona, caratterizzato anche questo da una particolare grafica in 3D ma molto stilizzata e basilare, in qualche modo assimilabile all'estetica di Minecraft sebbene con una tecnica piuttosto diversa.
L'uso dell'inventario sembra avere qualcosa a che fare con il celeberrimo sandbox, diventato ormai un vero e proprio mito, ma in qualche modo questo nuovo titolo sembra essere più vicino all'ambito più classico dei giochi di ruolo.
Diventerà un vero gioco completo?
In ogni caso, è ancora prestissimo per farsi delle idee precise su questo nuovo progetto, e non è nemmeno detto che il gioco venga portato effettivamente a termine, considerando il personaggio in questione.
Markus Persson, detto Notch, è infatti considerato il creatore di Minecraft, ovvero colui che ha dato il via al progetto passato poi in mano al team Mojang, che ha poi lasciato completamente una volta venduto il tutto a Microsoft, nel 2014.
Da allora, diventato decisamente ricco, ha alquanto abbandonato il mondo dello sviluppo professionale, sebbene abbia a più riprese riferito di essere al lavoro su vari progetti, più che altro piccoli giochi costruiti in forma sperimentale, magari all'interno di eventi specificamente dedicati allo sviluppo.