3

Il gioco gratis del 4 luglio dell'Epic Games Store è uno dei titoli di lancio di Xbox Series X/S

Epic Games Store ha svelato quale gioco regalerà la prossima settimana e si tratta di una delle esclusive di lancio di Xbox Series X/S.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2024
Un artwork di The Falconeer
The Falconeer
The Falconeer
News Video Immagini

Come ogni giovedì, Epic Games Store ha svelato quale sarà il gioco in regalo la prossima settimana, ossia giovedì 4 luglio 2024, a partire dalle ore 17:00 (in Italia). Si tratta di The Falconeer di Tomas Sala, uno dei giochi di lancio di Xbox Series X/S, rimasto esclusiva console Xbox per qualche anno, ma ora disponibile anche su console PlayStation e Nintendo Switch. Per chi non ci ha ancora giocato, magari tramite Xbox Game Pass, si tratta sicuramente di un bel regalo.

Come sempre ci saranno dati sette giorni per riscattarlo da quando sarà finalmente disponibile. Quando lo avremo fatto, sarà aggiunto alla libreria dell'Epic Games Store in pianta stabile. Quindi potremo scaricarlo e giocarci quando vorremo.

Scopriamo The Falconeer

The Falconeer racconta la storia di Grande Ursee, un mondo formato per la maggior parte d'acqua. I popoli che ci vivono hanno costruito le loro dimore praticamente su degli spuntoni di roccia. Tra i vari edifici ci sono anche le piattaforme di atterraggio dei falconieri, ossia dei guerrieri che cavalcano dei giganteschi falchi in giro per i cieli. Il loro ruolo gli impone di difendere le città dagli attacchi dei pirati e delle creature che popolano questo strano mondo, ma anche di fare da corrieri e messaggeri tra le varie città.

Insomma, al giocatore spetta il compito di guidare diversi falconieri, andare da una parte all'altra del pianeta, svolgere varie missioni e scoprire i complotti delle forze politiche che bramano il potere assoluto.

Intanto che aspettate l'arrivo di The Falconeer, che ne dite di scaricare il gioco gratis dell'Epic Games Store di questa settimana? Non ve ne pentirete sicuramente, anche perché non c'è da pagare proprio nulla per averlo.