9

Il prezzo delle microtransazioni di Spectre Divide ridotto dopo le proteste dei giocatori

Gli sviluppatori di Spectre Divide hanno deciso di tagliare il prezzo delle microtransazioni dopo le proteste dei giocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/09/2024
Uno dei personaggi di Spectre Divide
Spectre Divide
Spectre Divide
Articoli News Video Immagini

Spectre Divide è un nuovo sparatutto competitivo 3v3 free-to-play che nemmeno a dirlo presenta una grande quantità di microtransazioni al suo interno, tutte di natura cosmetica, alcune delle quali considerate troppo costose dai giocatori. Ascoltate le critiche, il team di sviluppo ha quindi ridotto i prezzi del 17-25%.

L'annuncio di Mountaintop Studios è stato dato ieri su Discord: "Prima di tutto voglio farvi le mie scuse personali per la situazione. Abbiamo ascoltato i feedback sui prezzi e stiamo per fare alcuni grossi aggiustamenti." Tra questi la riduzione di prezzo indicata, valida per armi e personaggi.

Prezzi troppo alti?

Alcuni però non sono stati soddisfatti dalla riduzione, perché considerano certi prezzi ancora troppo elevati. Ad esempio il bundle 'Cryo Kinesis Masterpiece bundle', costerà 7000 punti Spectre dopo l'applicazione del nuovo prezzo, che equivalgono a 70€.

Non poco, visto che per il prezzo di un gioco tripla A completo, è possibile ottenere quattro skin per armi, decisamente basilari, e un'ascia usabile come arma da mischia (in realtà solo una revisione estetica del coltello, quindi con lo stesso danno e le stesse caratteristiche. A preoccupare di più è il fatto che il bundle fosse già scontato del 25% prima del cambiamento. Il prezzo originale era di circa 120 euro!

Il primo bundle post polemiche si chiamerà invece "Medusa Bundle" e costerà 3400 punti Spectre, ossia circa 34 euro. Troppo? Vedremo se le polemiche rientreranno o se ci saranno nuovi motivi di scontro tra giocatori e sviluppatori.

Nel mentre vi ricordiamo che Spectre Divide è disponibile per PC. Le versioni console arriveranno in futuro (ancora non c'è una data d'uscita).