19

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Jeff Bezos parla della serie Amazon

Anche Jeff Bezos ha speso qualche parola su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la promettente serie televisiva prodotta da Amazon.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/08/2022

Jeff Bezos ha parlato in un'intervista de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, l'ormai imminente serie televisiva prodotta da Amazon e in arrivo a breve sulla piattaforma streaming Prime Video.

Disponibile dal 2 settembre, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere a quanto pare è un progetto nato in primo luogo dalla passione nei confronti delle opere di J.R.R. Tolkien, passione condivisa anche da Bezos che non ne ha fatto mistero ai microfoni di Time.

"Quello della Terra di Mezzo è un mondo così tanto amato, e raccontare la storia di come sono stati forgiati gli Anelli del Potere rappresenta per noi tanto un privilegio quanto una responsabilità: spero renderemo giustizia al lavoro di Tolkien", ha detto.

"Si tratta di un progetto che va al di là dell'idea di realizzare uno show di successo. Tutti quelli che stanno lavorando alla serie hanno letto queste storie da piccoli e ci abbiamo davvero messo il cuore."

A proposito dell'universo tolkieniano, ieri è stato annunciato un nuovo gioco de La Terra di Mezzo da Private Division e Weta Workshop, che prendono in mano la licenza sfruttata finora da Warner Bros. e Monolith Productions.