Warner Bros. ha pubblicato il trailer ufficiale di Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il film d'animazione ambientato circa due secoli prima rispetto agli eventi della trilogia filmica diretta da Peter Jackson.
In uscita nelle sale l'11 dicembre, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconta la storia della casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan, che si trova a subire un improvviso e violento attacco da parte di Wulf, signore dei Dunlnding determinato a vendicare la morte del padre.
Helm e il suo esercito danno vita a una strenua resistenza fra le mura dell'antica roccaforte di Hornburg, che in seguito verrà conosciuta come Fosso di Helm. A guidare i soldati ci penserà Hera, la figlia del re, che dovrà trovare la forza di vincere questa disperata battaglia.
Una nuova storia de Il Signore degli Anelli
Mostrato con alcune immagini lo scorso maggio, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è diretto dal pluripremiato regista giapponese Kenji Kamiyama e può contare su di un cast di doppiatori di grande spessore.
Il lungometraggio è prodotto dal premio oscar Oscar Philippa Boyens, mentre fra i produttori esecutivi sono presenti Fran Walsh, Peter Jackson e Sam Register. Il team dei collaboratori creativi include gli stessi talenti che hanno lavorato alla trilogia de Il Signore degli Anelli.
Sempre a proposito dell'opera di J.R.R. Tolkien, la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata mostrata con un nuovo trailer durante il Future Games Show: debutterà sulla piattaforma Prime Video il prossimo 29 agosto.