6

Il Trono di Spade 8, i Simpsons avevano anticipato il colpo di scena del quinto episodio

A quanto pare i Simpsons hanno colpito ancora, riuscendo ad anticipare il colpo di scena del quinto episodio di Il Trono di Spade 8.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/05/2019

A quanto pare i Simpsons avevano anticipato il colpo di scena della quinta puntata di Il Trono di Spade 8.

Attenzione anticipazioni:
Qui di seguito faremo un riferimento diretto a un fatto molto importante della trama del quinto episodio dell'ottava stagione di Il Trono di Spade. Se non lo avete ancora visto e non volete sapere nulla, non leggete oltre e non scorrete nemmeno la pagina, per evitare l'immagine allegata al Tweet riportato in fondo alla notizia.

Il colpo di scena più discusso del quinto episodio di Il Trono di Spade 8 è sicuramente la decisione di Daenerys Targaryen di bruciare vivi tutti gli abitanti di Approdo del Re dopo aver praticamente conquistato la città.

Vista la scena, ad alcuni è subito tornata in mente una sequenza dell'episodio "The Serfsons" della Stagione 29 dei Simpsons, risalente a ottobre 2017, in cui si può vedere un drago bruciare un villaggio senza alcun motivo apparente. La sequenza non aveva nulla a che fare con il Trono di Spade, ma dopo la messa in onda dell'ultimo episodio della serie fantasy il collegamento è stato inevitabile.

Ovviamente non si tratta di una predizione forte come quelle di Trump alla Casa Bianca e l'acquisto di Fox da parte di Disney, che hanno fruttato ai Simpsons un'aura quasi mistica, ma è comunque una casualità interessante.