0

In The Witcher 4 si potrà giocare anche a Gwent e ci sarà Geralt

CD Projekt Red ha svelato il ritorno del Gwent in The Witcher 4, che tornerà sotto forma di minigioco per la gioia degli appassionati dell'originale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/12/2024
Ciri in The Witcher 4
The Witcher IV
The Witcher IV
News Video Immagini

CD Projekt Red sa perfettamente cosa vogliamo da un gioco della serie The Witcher: giocare a Gwent tra un combattimento e l'altro. Quindi è stato svelato, in un'intervista concessa dagli sviluppatori, il game director Sebastian Kalemba e l'executive producer Gosia Mitręga, al canale YouTube Easy Allies, che il Gwent tornerà anche in The Witcher 4, sottoforma di mini gioco.

Attenzione, perché da qui in poi parleremo di uno dei finali di The Witcher 3: Wild Hunt. Se non lo avete giocato o non volete anticipazioni, non leggete oltre e andate a giocarci.

Altre informazioni su The Witcher 4

A tornare sarà anche Geralt che, perso il ruolo di protagonista, pare che si sia trasferito definitivamente a Toussaint, dando quindi seguito a uno dei finali di The Witcher 3: Wild Hunt, che si può raggiungere installando l'espansione Blood & Wine. Ce lo vedete a gestire una tenuta agricola?

Comunque sia, in The Witcher 4 dovrebbe apparire in più occasioni, anche se il ruolo della protagonista sarà stabilmente nelle mani di Ciri, che di suo supererà la Prova delle Erbe durante il gioco, come svelato sempre dagli sviluppatori, e che sarà dotata di nuovi poteri derivanti dal sangue ancestrale, di cui non sono stati forniti dettagli.

Sul Gwent in sé non sono stati forniti dettagli. Quindi non sappiamo se seguirà quello di The Witcher 3 o se farà sue alcune delle novità introdotte con il gioco autonomo pubblicato successivamente. Chissà poi se giocheremo a Gwent contro Geralt che, nel tempo passato a Touissant potrebbe essere diventato ancora più bravo a giocare a carte, tra vino, amore e amici.